Gli strumenti di acquisto e negoziazione per beni e servizi ICT nel PNRR - Il Principio DNSH

Gli strumenti di acquisto e negoziazione per beni e servizi ICT nel PNRR - Il Principio DNSH

SLIDE E REGISTRAZIONE

---

L’iniziativa, collocata all’interno della convenzione IFEL-MEF-MINT, fa seguito al ciclo di webinar svolti negli scorso mesi focalizzati sull’esame della Guida Operativa DNSH pubblicata con circolare della Ragioneria Generale dello Stato n. 32 del 30/12/2021, ed i cui materiali sono consultabili sul sito di Italia domani, nonché sui siti di IFEL e ANCI.

Il webinar ha lo scopo di presentare i servizi offerti da parte della CONSIP (la centrale acquisti della pubblica amministrazione italiana) e dal Ministro per l’innovazione tecnologica e transizione digitale (MITD) in quanto soggetti interlocutori degli enti locali nelle procedure ad evidenza pubblica. A tal fine, il webinar approfondirà le modalità di accesso ai servizi di acquisto rivolte agli enti locali quali convenzioni, accordi quadro e piattaforme di negoziazione telematiche anche con l’ausilio di “simulazioni di acquisto” ed ulteriori esempi.

Nel corso dell’incontro verranno presentati gli elementi che caratterizzano questi servizi, con particolare attenzione a come questi tengano conto delle clausole necessarie al rispetto del principio DNSH.

I Comuni interessati possono formulare anticipatamente le loro domande di chiarimento utilizzando il modulo per la segnalazione quesiti sul DNSH presente sul sito di IFEL. Alle domande poste sarà data risposta direttamente all’interno del webinar ovvero con la predisposizione (o il rinvio) di FAQ redatte dalle autorità responsabili degli investimenti.


PROGRAMMA

ISCRIVITI