WEBINAR La gestione contabile dei fondi PNRR per la trasformazione digitale nei Comuni: II edizione
Anci e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, in collaborazione con IFEL, organizzano un ciclo di webinar finalizzato a fornire strumenti teorici e pratici per gestire efficacemente problematiche procedimentali ed economico-finanziarie interne ai comuni nell’ambito dei progetti finanziati dal DTD attraverso la piattaforma PaDigitale2026.gov.it. Obiettivo dell’incontro on line è condividere con gli operatori, a partire dai Comuni, informazioni perché acquisiscano abilità concrete e conoscenze specifiche per affrontare i diversi aspetti connessi ai progetti finanziati dal DTD nell’ambito degli avvisi PNRR M1C1 a soluzioni standard: “Estensione dell'utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale - SPID CIE”, “Adozione app IO”, “Adozione piattaforma PagoPA”, “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” e “Abilitazione al cloud per le PA locali”.
Nel corso di questo terzo webinar saranno approfondite le tematiche relative alla gestione contabile degli avvisi per la transizione al digitale. Saranno inoltre illustrate le risposte ai quesiti più significativi emersi nel corso del primo webinar.
Introduzione
Mauro Savini - Responsabile Ufficio Sistemi economici locali e infrastrutture digitali ANCI
Chiara Daneo - Relazioni Istituzionali, Transformation Office, Dipartimento per la Trasformazione Digitale
Gianpiero Zaffi Borgetti - Responsabile area ICT e servizi ai Comuni - IFEL
Relatore
Nicola Rebecchi - Dirigente del settore Servizi finanziari, tributi e demanio del Comune di Mantova