ONLINE IL NUOVO AVVISO “Sport e Periferie” 2023

ONLINE IL NUOVO AVVISO “Sport e Periferie” 2023

Pubblicato il nuovo Avviso “Sport e Periferie”, anno 2023 al link Dipartimento per lo Sport – Pubblicato il nuovo Avviso “Sport e Periferie”, anno 2023 (governo.it) per promuovere lo sviluppo di infrastrutture sportive e favorire l’inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali e dal prossimo 1° settembre sarà possibile caricare le proposte progettuali in Piattaforma. L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 75 milioni di euro ed è rivolto a tutti i Comuni con popolazione fino a 100.000 abitanti  che non abbiano già beneficiato di finanziamenti a valere sul Fondo Sport e Periferie in relazione agli avvisi pubblicati negli anni 2020 e 2022. Per quanto concerne gli avvisi pubblicati prima del 2020, compresi i piani pluriennali, il Comune potrà partecipare al presente bando a condizione che l’intervento finanziato sia stato compiutamente realizzato e ne sia in corso la fruizione da parte degli utenti. Le richieste di contributo non potranno essere superiori a 700mila euro per ciascun intervento e dovranno prevedere una quota di cofinanziamento in funzione della popolazione residente.

Gli ambiti di intervento riguardano:

– La realizzazione e/o rigenerazione degli impianti sportivi destinati all’attività agonistica e localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane nonché la diffusione, nelle stesse aree, delle attrezzature sportive necessarie per l’allestimento di strutture e impianti.

– Il completamento e/o adeguamento degli impianti sportivi esistenti, destinati all’attività agonistica nazionale e internazionale.

La presentazione delle domande potrà essere effettuata a partire dalle ore 12:00 del 1° settembre 2023 e fino alle ore 12:00 del 10 ottobre 2023, esclusivamente sull’apposita Piattaforma messa a disposizione dal Dipartimento per lo Sport raggiungibile all’indirizzo: https://avvisibandi.sport.governo.it/

Per eventuali richieste di chiarimento scrivere a serviziosecondo.sport@governo.it.